Augusto Bortoloni Docente di Batteria

 

Augusto Bortoloni batterista casertano, studia con Tony Martuccelli, Claudio Mastracci, Davide Piscopo, Carlo Mezzanotte, Pierpaolo Principato, Ettore Mancini.

Comincia a suonare con le prime band da cantina in età liceale, finchè  intraprende l’attività da professionista con le band locali ‘’Sottozero’’, ‘’Bemsha Trane 4et’’, ‘’Rudi e Crudi’’. Trasferitosi a Roma suona con le band ‘’Rock your soul’’ (Elisa tribute band) e ‘’Mela Esse’’ insieme al chitarrista Davide Gobello (Pierdavide Carone, Fabrizio Moro). Dopo la parentesi romana suona per un periodo come orchestrale su MSC crociere.

Tornato nel casertano riprende il lavoro con le band locali ‘’Gli Effendi’’, ‘’Napoli sotterranea’’ e tra il 2009 e il 2011 collabora con l’ex voce dei Timoria Sasha Torrisi nel suo tour italiano.

Suona con l’artista Togolese Jekija Mollah finalista per il concorso Musica senza frontiere.

Con il blues trio Dirty souls blues band, con la band fusion ‘’Scarlet Balanga’’.

Tra il 2012 e il 2013 suona nei suoi tour italiani con il cantante Gianni Nazzaro

Suona con ‘’Gruppo operaio di Pomigliano D’Arco’’ già Zezi

Contemporaneamente fonda la band crossover ‘’Kaiju’’

Tra il 2011 e il 2015 collabora con la band P.O.P.P.O. (PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali) partecipando tra le altre cose al meeting del mare 2014 aprendo il concerto per Gogol Bordello.

Nel 2014 collabora con la cantante Rita Forte.

Inizia nello stesso anno una collaborazione con Giovanni Block, giovanissima targa Tenco e Musicultura aprendo tra le varie rassegne anche per Youssou ‘ndour nello stesso anno. Sempre con G.Block registra il suo secondo album ricco di collaborazioni tra le quali EPO e Francesco Di Bella (24 Grana)

Negli ultimi anni collabora assiduamente come session man per ‘’Le Nuvole Studio’’. Registrando per diversi artisti Partenopei e non.

Attualmente è impegnato con ‘’Kaiju’’, con La band ‘’SINGLES’’ , la swing band ‘’Funkfaroni’’ , Carmine Migliore blues experience trio e soprattutto nel suo tour italiano con la cantante IVANA SPAGNA.

Augusto Bortoloni è endorser per UFIP cymbals e Facus.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ORARI ACCADEMIA

 

Lunedì-Venerdì  15:00 am-20:00pm

 

 

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Talent Scout Academy

Via Alcide De Gasperi N 16

Cap 81034 Mondragone (CE)

Ph: +39 3467700694

Ph: +39 0823 970074

Ph: +39 349 3202971

© 2016 Talent Scout Academy