Anna Maria Taslavan Docente di Violino

 

Alina Maria Taslavan, nata a Toplita in Romania nel 1991, inizia lo studio del violino all’età di sei anni e si diplomata sotto la guida del M°Mariana Suma presso il Liceo di Musica “Sigismund Toduta” di Cluj-Napoca (Romania) ottenendo un borsa di studio quale miglior allieva violinista dell’anno 2010.
Già all’età di dieci anni, risulta vincitrice al Concorso Nazionale di Sighetul-Marmatiei. Per le sue affermazioni in ben sei edizioni delle Olimpiadi Nazionali di Musica, competizione nella quale concorrono i migliori allievi di tutte le scuole musicali della Romania, ottiene il “Posto di Eccellenza nella Galleria degli Olimpionici della Scuola Rumena”.
Si è affermata inoltre, vincendo il Primo Premio, in ben quattro edizioni del concorso nazionale “Festival Johann Sebastian Bach” di Cluj-Napoca.
Nel 2010 si trasferisce in Italia per proseguire i suoi studi con il M° Francesco Solombrino e nello stesso anno le viene attribuita una borsa di studio dal Rotary-Club di Napoli nell’ambito della selezione “Giovani promesse”. Partecipa a vari masterclass del M° Cristiano Rossi e del M° Vadim Brodsky.
Risultata vincitrice dell’audizione indetta nel 2011 dalla “Nuova Orchestra Scarlatti” di Napoli con la quale ha intrapreso una costante collaborazione.
Si è esibita da solista e in gruppi di musica da camera per importanti manifestazioni musicali quali: Festival “Remember Enescu”, Stagione Concertistica Associazione “Sigismund Toduta”, Concerto per l’Accademia di Musica di Szeged (Ungheria), al Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli, Teatro Diana di Napoli, Casa della Musica di Cosenza, Teatro “La Fenice” di Amandola, “Amici della Musica “di Arezzo, Festival “Jommelli/Cimarosa” di Aversa,“Autunno Musicale 2014” della Nuova Orchestra Scarlatti.
Nel 2013 intraprende una collaborazione in duo con il pianista Gianluca Di Donato con il quale esegue l’integrale delle sonate di Mozart per la ”Società dei Concerti” di Ravello , “Amici della Musica” di Trapani, Rassegna Concertistica Mola di Bari e “Associazione Mozart” di Avellino.
Nel ottobre del 2015 debutta nel ruolo di solista con l’orchestra “Filarmonica Moldova” di Iasi (Romania) , direttore il M ° Adrian Morar .
Nel 2011 viene selezionata come Maestro-assistente di violino del Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza e di seguito anche ai corsi estivi di violino e musica da camera tenuti dal M° F. Solombrino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ORARI ACCADEMIA

 

Lunedì-Venerdì  15:00 am-20:00pm

 

 

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Talent Scout Academy

Via Alcide De Gasperi N 16

Cap 81034 Mondragone (CE)

Ph: +39 3467700694

Ph: +39 0823 970074

Ph: +39 349 3202971

© 2016 Talent Scout Academy